Natura da scoprire

Tra il verde del parco e l’azzurro del mare risplendono tutte le sfumature della straordinaria riserva naturale dominata dall’iconico promontorio del monte Conero.

Escursioni di mare

Il mare è un punto di vista privilegiato per ammirare le bellezze della riviera. Le opzioni sono diverse e adatte a tutti. Si può noleggiare una barca e approdare sulle rive di calette esclusive, difficili o addirittura impossibili da raggiungere via terra. Per chi preferisce la comodità e vuole farsi guidare da esperti del mestiere ci sono gite organizzate con partenze giornaliere. I più avventurosi possono scegliere la canoa o il sup e regalarsi emozioni uniche, remando sotto i colori caldi del tramonto o al chiarore silenzioso dell’alba, sognando di farsi sorprendere dalla compagnia dei delfini.

Escursioni di terra

Il parco del monte Conero è un mosaico di bellezze. Nasconde angoli segreti, come le grotte romane scavate dagli schiavi probabilmente in epoca imperiale. Rivela sentieri avvincenti e percorsi rilassanti da affrontare a piedi o in sella a una bici. Dai colli tappezzati di vigne e ulivi fino al promontorio si susseguono numerose specie botaniche e prospera una fauna altrettanto ricca, componendo un ambiente naturale tutto da esplorare.

Nel corso del tuo soggiorno ti daremo tutte le indicazioni utili per vivere l’esperienza che preferisci.

Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?