Natura da scoprire

Passo del Lupo Monte Conero

Tra il verde del parco e l’azzurro del mare risplendono tutte le sfumature della straordinaria riserva naturale dominata dall’iconico promontorio del monte Conero.

Escursioni di mare

Il mare è un punto di vista privilegiato per ammirare le bellezze della Riviera. Le opzioni sono diverse e adatte a tutti. Si può noleggiare una barca e approdare sulle rive di calette esclusive, difficili o addirittura impossibili da raggiungere via terra. I più avventurosi possono scegliere la canoa o il sup e regalarsi emozioni uniche, remando ispirati dai colori caldi del tramonto o al chiarore silenzioso dell’alba, sognando di farsi sorprendere dalla compagnia dei delfini. Per chi preferisce la comodità e vuole farsi guidare da esperti del mestiere ci sono minicrociere organizzate con partenze giornaliere. Al porto turistico di Numana è possibile prenotare gite personalizzate con ConeroTrip.

Escursioni di terra

Il territorio del Conero è un mosaico di bellezze. Dai colli tappezzati di vigne e ulivi dove assaporare i profumi della natura, passando per il belvedere che affaccia sulla baia di Portonovo dove improvvisare un pic-nic panoramico, fino a raggiungere il monte. Il parco nasconde angoli segreti, come le grotte romane scavate dagli schiavi in epoca imperiale, rivela sentieri avvincenti e percorsi rilassanti, da affrontare a piedi o in sella a una bici. I nostri amici di Ebiketruck offrono un servizio di noleggio con possibilità di portare direttamente sul posto mountain-bike o e-bike. E se non ti va di pedalare puoi vivere un’esperienza romantica in sella al più iconico degli scooter grazie al Vespa Tour Marche. 

Apri chat
1
Bisogno di aiuto?
FUED chat
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?